
Esporre
ExpoGusti nasce per dare visibilità alle aziende artigianali, di piccole e medie dimensioni impegnate nella produzione e/o commercializzazione di prodotto di eccellenza, tipico e di qualità.
Quattro giorni di esposizione e di eventi dedicati all’enogastronomia e ai suoi protagonisti, con oltre 30 espositori e un importante programma di eventi quali cooking show, gare di cucina, wine & beer tasting, workshop, laboratori e degustazioni guidate per permettere a tutti di vivere l’esperienza di molti gusti.
Una straordinaria occasione per dare adeguata ed opportuna visibilità a prodotti eccellenti; una grande opportunità per incontrare operatori interessati e il grande pubblico degli appassionati in un periodo comunque favorevole all’acquisto, visto l’approssimarsi del Natale.
I prodotti esposti saranno:
birre artigianali, caffè e infusi, carni, dolcezze e cioccolato, prodotti caseari, legumi e cereali, miele, mostarde e marmellate, oli e aceti, pane e prodotti da forno, pasta e riso, prodotti dell’orto e frutteto, km zero, prodotti ittici, sale e spezie, salumi, salse, sottovetro, sughi, vini, ecc.
BANCARELLA A LISTELLI (per qualsiasi merceologia)
Prevede: area libera di 6 mq (3×2) con bancarella come da foto, illuminazione, presa di corrente e consumi fino ad 1 kW.
AREA ESPOSITIVA ALLESTITA (minimo 12 mq)
Prevede un’area completamente allestita con moquette a terra, pareti divisorie, illuminazione, presa di corrente e consumi fino ad 1 kW, 1 tavolo, 3 sedie, insegna stand.
* I colori riportati nelle immagini sono puramente indicativi, potranno variare a discrezione dell’organizzatore.
ISCRIZIONE COESPOSITORE
Dà diritto all’espositore di ospitare un’azienda all’interno del proprio stand e comprende 1 inserimento nel catalogo online della ditta rappresentata.
QUOTA DI ISCRIZIONE (OBBLIGATORIA)
La quota comprende: diritti di segreteria, assicurazione, inserimento nominativo sul catalogo online, tessere espositore, 1 pass auto, estintori a norma di legge.
• distribuzione biglietti nei luoghi di affluenza della provincia della fiera e delle provincie limitrofe;
• pubblicità radiofonica;
• annunci pubblicitari e redazionali sui quotidiani locali;
• facebook e instagram advertising;
• sito internet dedicato alla fiera costantemente aggiornato.
Gentili Signori,
da molti anni ormai alcune società (che cambiano continuamente denominazione sociale, come ad esempio: Commercial Online Manuals S de RL de CV, Construct Data Verlag GmbH, wwwdb s.r.o, International Fair Directory, Mulpor Company) con sede in svariati paesi (Uruguay, Messico, Slovacchia, Austria, etc) inviano alle aziende di tutto il mondo moduli ingannevoli, con i quali chiedono di fornire e/o rettificare i propri dati sociali affinché gli stessi possano essere pubblicati in cataloghi e/o elenchi legati a manifestazioni fieristiche del settore di appartenenza, con relativa promessa di ampia visibilità. La sottoscrizione del modulo in questione, apparentemente gratuita, comporta invece l’impegno (previsto in caratteri minuscoli a piè di pagine del modulo) al pagamento di un importo annuo (attualmente intorno ad € 1.200,00). Nel modulo di cui sopra, con il chiaro scopo di creare confusione sul mittente della comunicazione, è sempre presente – in caratteri ben visibili – il nome di una rassegna fieristica effettivamente realizzata in Italia e/o all’Estero e vengono già riportati i dati sociali delle aziende (copiati dai cataloghi delle manifestazioni alle quali i destinatari partecipano effettivamente) in modo da far pensare che si tratti proprio del catalogo online di tale rassegna.
A tal proposito, intendiamo quindi chiarire che BolognaFiere non ha mai autorizzato nessuna società ad usare i marchi relativi alle proprie rassegne fieristiche né ha mai fornito alcun dato alle società colpevoli di questi comportamenti ingannevoli, nei confronti delle quali ha da tempo avviato, sia pure tenuto conto delle difficoltà rilevate a causa del continuo cambiamento di denominazione e sede sociale, una azione giudiziaria a tutela dei propri diritti.
Alla luce di quanto sopra, nel caso in cui riceviate moduli o proposte o email, vi consigliamo vivamente di leggere attentamente le condizioni contenute prima di firmare in quanto compilando e inviando il modulo sottoscrivete un contratto nel quale vi impegnate a pagare un canone annuale/pluriennale non dovuto.
Si invitano le Aziende espositrici a prendere visione delle seguenti informative.
• REGOLAMENTO TECNICO DI MANIFESTAZIONE
• FASCICOLO SICUREZZA
• VENDITA LISTA PARTECIPANTI MANIFESTAZIONE
• PROVVEDIMENTO MULPOR – INTERNATIONAL FAIRS DIRECTORY
• PROVVEDIMENTO MULPOR – AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO
• MODULISTICA SANITARIA